E\G alla ricerca dell’arca perduta…

Indiana JonesEbbene si… si parte.

E’ quasi tutto pronto, stamattina una bella sfacchinata per caricare i pali nel furgone, le tende, il material delle squadriglie etc…

Ho girato anche mezza città (fortunatamente con la Vespa) per recuperare alcune cose necessarie alle attività…

Quest’anno, come avrete intuito, il tema del campo sarà appunto Indiana Jones.

E’ un bel tema nato proprio dai ragazzi… c’è l’avventura, ci sono le competenze tecniche ma anche i valori spirituali. Potranno vivere un campo completo.

Non vedo l’ora che sia domani ormai… partirò alle 6 con il furgone (ma ai ragazzi non andrà tanto meglio dovendo partire alle 7…), destinazione: Calabria. Saliremo in alto, tra le montagne della Sila (ancora non ricordo il nome del paesino a memoria ma sono sicuro che di qui a domani dovrà per forza di cose diventare il mio nuovo punto di riferimento).

Già i lupetti sono tornati (da Assisi) ed adesso tocca a noi… speriamo che vada tutto bene. Ho voglia di vivere quell’aria di “campo” che non si può descrivere. Quei fuochi accesi la sera… quelle cucine a legna tra gli alberi con i ragazzi che tentano di cucinare per *sopravvivere*… le doccie all’aperto e le stelle che fanno da tetto ai fuochi serali (il fuoco per i non “addetti ai lavori” è il momento in cui, a fine giornata, ci si incontra per concludere la giornata in allegria…).

Quest’anno tra l’altro, due squadriglie vogliono costruire le tende “sopraelevate”… chissà come andrà a finire! Spero di poter pubblicare qualche foto degna al mio ritorno… 😉

Sono sicuro che non mancheranno gli imprevisti, ma sono anche certo che torneremo tutti soddisfatti. E’ sempre così. 🙂

Devo preparare lo zaino… e poi andare a caricare ancora il furgone… buon pomeriggio a tutti e… buon fine mese.

Ci si rivede verso il 5 Agosto. 🙂

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

5 commenti » Scrivi un commento

  1. ma cosa è sto’ fuoco? sti scout? squadriglie? tende? pali?!!:o
    Da quelle parti conosco un ottimo albergo, non sarà il massimo ma è molto carino, ti mando il numero in privato!Ma la sera quei poveri ragazzi accompagnateli in discoteca o in qualche pub…altro che stelle e fuoco serale…mah!!
    Comunque buon divertimento!:lol: 8) 😉

  2. Eheh… da un lato ti invidio che ti sei già tolto “il pensiero” tu. Devo ancora cominciare a riempire lo zaino… ho passato il pomeriggio in giro (sembra che le cose da preparare non finiscano mai…) e sono distrutto. Devo cenare, farmi una bella barba (almeno qualche giorno riesco a non sembrare Tom Hanks in Cast Away… :wink:) ed una mega doccia. Domani appuntamento alle 7… mi sa tanto che questa notte dormirò meno di poco. 😮
    Ciao….

  3. Anche se forse un pò in ritardo, ti auguro buon divertmento 😉

    Ci si ribecca a metà agosto, dato che dopodomani anch’ io parto 🙂

    Alla prossima P|x 🙂

  4. Pingback: …time is what you make of it… » Archivio del blog » Si parte ancora…

  5. Ciao!!

    Anche io quest’anno farò il campo estivo su Indiana Jones, mi potresti dare qualche consiglio, gioco, canzone…

    Grazie!

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.