Vale la pena vendere l’anima?

Oggi ho ricevuto la prima offerta di “guadagno” tramite questo blog.

Una (nota) azienda con un bel negozietto online mi ha proposto di “affiliarmi” a loro sponsorizzando tramite queste pagine i loro prodotti.

Considerato che il 2% di guadagno sugli acquisti fino a 3.000 euro mi sembrano pochissimo (Tambu fammi da commercialista :-P) e che dubito che a qualcuno interesserà mai acquistare nulla partendo da questo blog ho deciso di rifutare l’offerta.

Tra l’altro tutte le pagine dei miei vari siti “satellite” sono sempre state libere dalla pubblicità per scelta. La pubblicità ha ormai invaso tutto il nostro mondo, perchè rovinare anche questo angolino?
C’è persino gente che su Ebay vende la sua fronte, il suo petto e la sua schiena come spazio pubblicitario: è una società deviata ormai.Blog worth

Al momento le spese di mantenimento di questo spazio riesco a sopportarle, è una mia scelta tenerlo online e l’aspetto economico è stato valutato.

Dunque no, non vedrete alcuna pubblicità nei prossimi giorni.

Al massimo, provo a vendervi il tutto. 🙂

Tramite cached.it è infatti possibile calcolare quanto vale il proprio spazio (con alcuni calcoli un pò fantasiosi circa la sua “notorietà” in rete).

Al momento in cui scrivo, il mio vale la cifra scritta a lato. Poco più di 33 mila euro al cambio… qualcuno interessato? 😛

P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.