Ricordi di mamma tv…

Grande MazingaL’altra volta sono finito tra infiniti inseguimenti filmati dai soliti elicotteri di turno… questa volta invece, Youtube, mi ha regalato un bel momento di nostalgia…

“Ti ricordi quand’eri piccolo e alle 16 vedevi Holly e Benji?!”.

Beh, ieri sono tornati tutti a vivere. Sia i 2 campioncini del calcio che sapevano correre per campi apparentemente vasti quanto il deserto del Sahara, che Mazinga… quello stupendo robot che tutti abbiamo avuto a casa sotto forma di giocattolo.

Non sono mancati all’appello neanche Mila e Shiro, l’idolo di ogni ragazzina, in netto antagonismo con Holly e Benji per i bambini.

Per i bambini non va dimenticato lo stupendo Uomo Tigre ed… un mito: Ken! Con le sue 7 stelle di Hokuto era in grado di tenermi incollato al monitor ogni volta che veniva trasmesso…

E… per la felicità di tutte le “bambine” lettrici di questo post… ecco arrivare (dall’olimpo) nientepopòdimenoche… Pollon e dalle montagne tra la Svizzera e la Germania… Heidi!
Da non dimenticare anche quella dolce ragazza, un pò trasformista… i pokemon dei giorni nostri dovrebbero solo imparare da questi cartoni qui. Insieme a Candy Candy ed Doraemon riempivano i pomeriggi di “mamma tv”.

Per i più sdolcinati non può mancare da questa rassegna Licia… e la sua versione telefilm con Cristina D’Avena (che fine ha fatto…?!), Teneramente Licia. Se i miei ricordi non mi ingannano, l’appuntamento con Cristina D’Avena era subito prima l’ora di cena… qualcuno conferma?! 🙂

Ad ora di pranzo arrivavano invece 3 ragazze bellissime cugine probabilmente del ladro più famoso del mondo Lupen III!

Per concludere, una chicca per i più piccoli… la sigla di Mio Mini Pony! 🙂

Emanuele aka P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive con sua moglie in una casa con un ciliegio e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.