Riordinare la barra di ricerca in Firefox

Piccolo tip del giorno. 🙂

Dopo aver aggiunto alcuni motori di ricerca alla barra di ricerca di Firefox mi sono accorto che questi non erano ordinati ma si andavano ad aggiungere in fondo alla lista man mano che venivano inseriti.

A quanto pare, non è prevista una gestione avanzata di quella barra; è appena possibile ordinare i motori in ordine alfabetico.

Per far questo basta spostare tutti i file presenti in:
c:\Programmi\Mozilla Firefox\searchplugins\ (per installazioni standard la cartella si troverà precisamente li) dentro:
C:\Documents and Settings\*Nome-utente*\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\*num-profilo*.default\searchplugins\ (ovviamente sia *Nome-utente* che *num-profilo* vanno sostituiti in base alle impostazioni del proprio pc).

Fatto questo basterà riavviare il browser per trovare i motori riordinati.

Nota: è possibile anche effettuare lo spostamento inverso ma personalmente consiglio di salvare questi file nella cartella del profilo in modo da ritrovare tutto pronto quando, dopo un backup, dovremo ripristinare tutte le impostazioni del nostro browser. 🙂

P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.