Il vostro pc è Vista Ready?

Si parla da tempo di Vista, il nuovo sistema operativo Microsoft che dovrebbe arrivare durante i primi mesi dell’anno prossimo.

Uno degli argomenti più discussi, oltre alle novità che porterà il nuovo OS, è la compatibilità con l’hardware attuale.

In parole povere, i nostri pc, saranno in grado di far lavorare il nuovo software decentemente? Oppure sarà tutto da buttare?

Da tempo si ipotizzano varie combinazioni hardware che dovrebbero permettere un'”esperienza” senza limiti, oggi, finalmente si è fatto un passo avanti.

Sono state dichiarate le caratteristiche minime necessarie: un processore da 800Mhz e 512MB di ram saranno sufficienti a far lavorare Vista nella versione più “scarna”. Il sistema disattiverà infatti gli effetti grafici e multimediali che ruberebbero risorse preziose.

Per lavorare decentemente, la Microsoft consiglia un processore da almeno 1Ghz ed 1GB di memoria RAM abbinati ad una scheda grafica che supporti le DirectX 9.

Per controllare se il vostro pc sarà sufficiente, la Microsoft ha inoltre previsto una piccola utility che scansiona l’hardware presente sul vostro pc ed indica ciò che potrebbe essere obsoleto. Potete scaricare questo software da qui e scoprire così se siete pronti oppure no… 🙂

P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.