Alla ricerca dello spazio infinito…

E’ una mania nata l’anno scorso, dopo che Google propose il suo servizio di posta (Gmail) da 1gb… la mania allo “spazio illimitato” o “a chi l’ha più grosso”.
Beh, l’ultimo nato (o forse l’ultimo scoperto) è Shinyfeet, servizio che offre una casella e-mail di spazio illimitato… e 40mb di allegato in invio (quando Gmail, e molti altri, offrono massimo 10mb in invio). Promette bene per candidarsi come “il più illimitato”.
A questo aggiunge un file manager ed uno spazio web per foto (non so se permette upload di file generici).
Antispam di default a 3 livelli, che promette una casella vuota dallo spam al 99,9%.
Chissà.
Giusto per ricordare un ottimo servizio, simile a questo ma italiano, esiste (il tanto snobbato probabilmente) interfree, che offre spazio illimitato ed ottima connettività verso l’italia.
Potete provare la velocità visitando il mirror di wallpaper che ho caricato qualche giorno fa sul mio spazio interfree (circa mezzo gigabyte di immagini).
Io, comunque, continuo a preferire il mio bel client e-mail che scarica tutto in locale (per chi deve viaggiare esiste thunderbird-portable), al sicuro. Non mi piace che ciò che ricevo rimanga più del dovuto su dei server nei quali non so chi mette mani e chi potrebbe riuscire a farlo.
Sarò paranoico… ma, come si dice dalle mie parti “meghiu chi sacciu ca chi sapia” (trad.: “meglio ‘che so’ che ‘che ne sapevo'”). 🙂

P|xeL

Aggiornamento del 20 Marzo 2012: Il sito dei wallpapers è offline perché Interfree ha chiuso il servizio di hosting gratuito.

Aggiornamento del 14 Maggio 2012: ShinyFeet ha chiuso il servizio da alcuni mesi.

1 commento » Scrivi un commento

  1. Pingback: Blog ingenuo

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.