Papa e Fatima

Giusto per continuare… l’ansa, davvero meschinamente, continua a sponsorizzarsi tramite una notizia così triste. Quasi fosse una stupida gara.

Ecco qui la seconda prova (guardate il testo riquadrato in rosso).

Vergognoso...

Rispetto a prima, non è più scritto a caratteri cubitali… ma è davvero poco delicato da parte loro. Sono consapevole che allo stesso modo, tantissime emittenti tv stanno tirando acqua al loro mulino, ma… mi sembra una gara così fredda e disumana che trovo davvero riprovevole.

Comunque… giusto per non legarsi troppo a queste cose… volevo fare notare una notizia alquanto interessante riportata dall’ansa stessa, che, sicuramente domani, inizierà a girare in lungo ed in largo in ogni servizio televisivo.

—-
Papa: giorno morte si lega a Fatima
Maria chiese devozione in primi sabati da gennaio e maggio.
Il giorno della morte del Papa si lega alla terza apparizione (13 luglio 1917) della madonna di Fatima, alla quale il pontefice era molto devoto.La 3/a apparizione della Vergine indica la devozione nei primi sabati di ogni mese da gennaio a maggio: recita del Rosario, confessione, comunione e 15 minuti di meditazione sui misteri del Rosario, per rendere meno gravi le offese a Maria. La Vergine promette a chi segue i riti che verra’ a prenderlo nel primo sabato di uno dei 5 mesi per portarlo in cielo.
—-

…adesso vado a nanna anch’io, ricordandolo ancora nelle mie preghiere.

Sogni d’oro,

Emanuele.

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive con sua moglie in una casa con un ciliegio e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.