Ciò che è dentro di noi, necessita di tempo per mostrarsi.

In questi giorni c’è qualcosina che sta cambiando in me. L’umore è sempre alto, gli impegni sempre diecimila, eppure mi sento diverso rispetto qualche mese fa.

Un tale aveva un fico piantato nella vigna e venne a cercarvi i frutti, ma non ne trovò. Allora disse al vignaiolo: ecco, sono tre anni che vengo a cercare frutti su questo fico, ma non ne trovo. Taglialo. Perché deve sfruttare il terreno?
Ma quegli rispose: Padrone, lascialo ancora quest’anno, finché io gli zappi attorno e vi metta il concime e vedremo se porterà frutto per l’avvenire; sennò lo taglieremo.

Vangelo di Luca 13, 6-9

Sono alla – paziente – attesa di una risposta.

Comunque, tra ieri e oggi ho partecipato a tre Messe, il che significa che stasera dovrei andare a nanna in uno stato di grazia assurdo. 😛

Questo weekend c’è stato un convegno (e assemblea) di zona tra capi scout di Palermo con Messa annessa, poi stasera c’è stata una lunghissimissima Messa col vescovo per l’insediamento del nuovo parroco nella nostra parrochia (che con le sue due ore abbondanti, penso superi persino quella di Natale o Pasqua in quanto a durata). Infine, tra una attività e l’altra, ho dovuto accompagnare i miei a Messa.

Cose che neanche quando si vanno a visitare i sepolcri… 😀

Emanuele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.