Namescape: software gestionale per aziende.

Questo è un post remunerato. Una miseria come al solito ma sto mettendo da parte qualche soldino per una cosa che… spero di fare prima possibile… 🙂

~~~

NameScape 2 è una azienda americana che offre un software di user-directory.

Cosa è una user-directory? E’ un database in cui conservare le informazioni dei contatti (o dei dipendenti) di un’azienda.

Solitamente questi software gestionali sono utilizzati nelle grandi aziende per garantire differenti permessi d’accesso alle informazioni sensibili in base a chi le richiede.

Così, un impiegato dell’azienda adibito al pagamento degli stipendi potrà visualizzare la lista dei dipendenti con il loro numero di conto corrente, mentre un impiegato del servizio spedizioni potrà visualizzare il numero di telefono di tutti i fattorini dell’azienda per organizzare il lavoro.

Questi database centralizzati, ovviamente, hanno bisogno di uno sviluppo solitamente molto definito e dispendioso dunque di tempo e denaro (le esigenze variano da azienda ad azienda).

rDirectory, viene incontro proprio a queste necessità, proponendo un ambiente abbastanza modellabile (si possono definire dinamicamente nuovi gruppi, inserire voci personalizzate, etc).

Se volete capirne di più, è presente una chiarissima guida in flash sul loro sito.

Sicuramente un applicazione poco utile ai piccoli negozianti, ma da non sottovalutare per quelle aziende con oltre una cinquantina di dipendenti.

Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.