Una bella Messa milanese.

Stasera dopo una giornata massacrante sono stato in una chiesa di cappuccini a Milano (non chiedetemi la via, l’ho già dimenticata…).

Io puzzavo, non ho avuto neanche il tempo di farmi una doccia dopo aver fatto l’ultimo “viaggio” della giornata per il trasloco, ma ho apprezzato tantissimo l’aria sentita li dentro.

La Messa è stata molto serena, i canti sommessi e dolci… non potevo chiedere di meglio.

Il Vangelo mi ha lasciato tante riflessioni in testa, purtroppo adesso sono troppo stanco per parlarne, così vi lascio solo con un piccolo pezzo di ciò che mi ha colpito.

Qual vantaggio infatti avrà l’uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l’uomo potrà dare in cambio della propria anima?

Matteo 16, 25-26

Anche le altre due letture sono state molto belle…

Mi è dispiaciuto piuttosto non conoscere molti dei canti che hanno fatto. Mia madre – da brava deviata – se n’è copiato uno intero a fine Messa! 😐

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

5 commenti » Scrivi un commento

  1. Suppongo che la chiesa in considerazione sia quella di viale Piave, il posto dove vado a confessarmi più volentieri perchè i frati ti fanno fare certe ghignate con certe battute… 😀

  2. Ma hai letto che ho fatto in questi giorni? Questa “visita” a Milano è stata tutt’altro che una vacanza. Non posso dire che non sia stato bello perché ho fatto tutto con piacere… ma non ho avuto il tempo di fermarmi un attimo e ancora non è finita.
    Figurati che il mio desiderio più grande al momento si è ridotto a riuscire a cenare tutti insieme nella casa nuova.
    Se tutto va bene stasera potremmo farcela…
    Ciao,
    Emanuele
    Ps: piuttosto… conosci un carrozziere? In quel caso potrei volerti incontrare in giornata… 😐

  3. Confesso di non aver letto.. mea culpa… il ritorno alla città è stato più indaffarato del previsto…

    Comunque il carrozziere lo conosco, ed è uno pure bravo.

    Contattami se vuoi l’indirizzo ed il numero.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.