Gradi di difficoltà.

Se perdonare è una cosa che ho imparato a fare, mi rendo conto che tutt’ora non so ridare fiducia.

Ho paura… faccio difficoltà a fidarmi di chiunque tenti di starmi vicino.

Sento ancora la scottatura ed è difficile farla scomparire.

E’ più difficile persino di un perdono sincero.

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

4 commenti » Scrivi un commento

  1. Penso che questo dipenda appunto da un tuo blocco.
    Devi cercare di superarlo e riacquistare serenità.

  2. la fiducia la prima volta la si dona spontaneamente alle persone.si ritira appena fanno qualcosa che ci ferisce.siccome succede sempre cosi(mica tutti hanno il dono della telepatia)allora per me l’unica fiducia è quello che do a me stessa,cresce e non mi tradisco mai e se succede sarebbero guai solo con me stessa e non con le altre persone.sembra egoistico, ma ti cambia la prospettiva.rilassati pensando che ogni esperienza è diversa perchè le persone sono diverse, anche tu lo sei!!!

  3. Emanuele stessa cosa qui.
    Io sono uno che da fiducia a tutti incondizionatamente, ma considero il tutto come la patente a punti: una volta persi tutti i punti recuperarli è un casino.
    Ultimamente, poi, sto togliendo punti a destra e a manca, e sto dando via fiducia col caontagocce. Meglio così.
    Non mi fido neanche di me stesso, pensa te!

  4. eh…tasto dolente…penso k tu non saresti capace di dare una secnd possibilità alla persona k ti ha ferito…io l ho data ma ank qst persona lo sente che la fiducia vera e propria,qll sincera che si può guadagnare sl una vlt,manca davvero…ci soffro a ogni occasione in cui non sn cn lui penso sempre al peggio diffido,piango,mi consolo da sl,mi dispero e poi m riprendo…la lezione l ha capita si vede,ma il problema n è suo è mio…qnd una persona t ferisce può star male e sentirsi colpevole ma la persona k c rimette d+ sei tu…ed è difficile ricostruire una cs che è andata in mille pezzi…tutti dicono che non c è amore senza fiducia…io amo infinitmnt qst persona,ma diffido x il semlice fatto k ho paura di soffrire di nuovo,ma qnd siamo insieme la favola è sempre la stessa…una ed unica…
    dp aver annoiato tt cn le mie esperienze personali ti darei un consiglio k di qst tempi fa miracoli:
    PUOI FIDARTI VERAMENTE SOLO DI TE STESSO!!!!
    bacio
    Giada

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.