Peggio sei, meglio ti trovi?

Oggi ho avuto la netta sensazione di essere uno sfigato.

Si perché ho visto e sentito due ragazzi che… nonostante siano dei coglioni per me, vivono belli felici insieme a qualche ragazza.

Il primo è un tirchio da paura. Appena laureato, ha ricevuto 10.000 euro in regalo dal papà (il mio mi direbbe che ho fatto il mio dovere…) e per il compleanno della ragazza, ha speso 13€ per un regalo su eBay. Cosa? Una macchina da cucire. Che se anche dovesse essere il regalo più desiderato della tipa… come minimo non avrei preso la versione tarocca su eBay.

Un conto è fare una sorpresa, un conto è il regalo di compleanno.

Il secondo invece è cretino di razza. Lo conosco fin da piccolo ed ha sempre sommato innumerevoli figure ridicole alla sua fedina penale. Stasera lo incontro per caso e… lascia la macchina in mezzo alla strada, davanti ad una panineria. Gli dico “XXXX (per generosità elimino il nome…), sposta la macchina che è in mezzo alla strada!”. La sua risposta, visto che a lui piace fare il gradasso non poteva che essere “che me ne frega!”. A quel punto però la sfiga si abbatte su di lui… e zac, il finissimo panellaro (trad.: venditore di panelle), rincara la dose “no compà, o sposti la macchina o te la facciamo spostare noi…”. Io non so a quel punto quale santo lo abbia protetto perché la sua ragazza non s’è accorta della brutta figura (lo hanno sentito una dozzina di persone…) e l’ha semplicemente visto salire in macchina, con la coda fra le gambe, e spostare l’auto.

Così mi chiedo… ma serve essere dei coglionazzi nella vita per trovarsi qualcuna?

E io che mi metto ad offrire il gelato persino ad una amica!

La cosa più buffa è che uno è alto e secco, l’altro è basso grassoccio e brufoloso, dunque non posso neanche ipotizzare che sia l’aspetto fisico a condizionare quei rapporti.

E’ proprio vero… più si è buoni e gentili, e più si prendono pesci in faccia! 😐

Emanuele

PS: sono le due di notte, non è fascia protetta e le parolacce posso scriverle. 😉

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

7 commenti » Scrivi un commento

  1. …è un classico della vita questo, è il classico esempio di come il mondo “razionalmente” vada al contrario ill:! L’onestà, il raziocinio, l’intelligenza, il coraggio, la bontà e così via, sono cose che in questo mondo specialmente con le ragazze, fanno perdere punti nella partita della vita, una scommessa in cui se affondi, affondi tu e non un omino su uno schermo fatto di righe di programmazione come in un video game. Il tuo modo d’essere, a mio parere molto cavalleresco e molto acuto nei confronti di tutto ciò che ti sta attorno pregiudica il fascino dell’Homo Sapiens, che se non lo sapevi è ancora di moda ;-)! In bocca al lupo Emanuele, spero presto troverai una ragazza che sappia ricevere quello che hai da darle, (anche sessualmente parlando :-D) e che a sua volta sappia corrispondere tali doni.

    P.S. Me lo auguro anch’io :love: :-P!!!

  2. Hmm.. perchè non ne approfitti e apri una bella pescheria? 😀
    Scusa scusa.. era solo una battuta :dogarf:
    Ma se vuoi ti faccio il socio 🙁

  3. Non credo proprio sia così P|xel, forse chi meno pensa chi vive con maggiore leggerezza vive più felice questo si ma per quanto riguarda le ragazze credo “ci si trovi” ognuno/a trova quello/a che si merita, difficile dall’esterno capire le dinamiche di coppia ma alla fine se due stanno insieme un motivo ci sarà, non sempre è il sentimento questo è triste ma reale. Parlando poi di giovani i fattori possono essere talmente tanti, certo quelli che cerchi a 16 anni non è quello che poi cerchi a 30 quando pensi a trovare “la persona giusta” e poi in generale ripeto ognuno/a di noi cerca nel compagno qualcosa di diverso. Sei stato diversi anni con la stessa ragazza, non è molto che vi siete lasciati alla fine quindi anche tu avevi trovato una fidanzata e non ti reputo un coglione, forse per trovare qualcuna/o che valga la pena e non accontentarsi del primo imbecille che passa i tempi sono un pò maggiori anche perchè basta guardarsi in giro, il livello di deficienza soprattutto nei giovani è impressionante!

  4. Ma si Barbara… ti do pienamente ragione ed infatti il mio post era molto sarcastico.
    Guardando in giro si trova tanta gente “vuota” che segue la massa per paura di portare avanti le proprie idee. Io ho invece chiare le mie scelte (cristiane…) e preferisco portare avanti quelle che secondo me, hanno nella mia vita, un valore molto più rispetto a tutto il resto. Me ne infischio di chi mi consiglia una logica di “sfruttamento” del prossimo. Non so essere cattivo con chi lo merita, mi piace porgere l’altra guancia ed è strano… più volte lo faccio, più mi sento felice. Probabilmente tanta gente non ha mai provato una sensazione simile perché non è mai riuscita a superare il suo orgoglio o le sue prese di posizione.
    Ci sarà da aspettare probabilmente, questo è vero ed è altrettanto vero che non è né bello né facile, però sono sicuro che sia questo il metodo migliore per non ritrovarsi a vivere una vita dove, anche quando doni tutto te stesso, non rischi di ritrovarti spolpato fino all’osso per “l’avidità” di chi hai accanto.
    Ciao,
    Emanuele

    PS: zobbi, te ne prenoto una? Ma hai finito il corso di taglio e cucito almeno? 😆

  5. il mio ragazzo mi ha lasciato da poco e si chiamava Emanuele come te. e la cosa buffa è che io Costanza mi sento come te. ho rifiutato l’amicizia che mi veniva offerta(un gelato) perchè ormai l’Emanuele di cui sono innamorata non esiste più pe paura si è rifugiato nella sua caverna e non vuole fare l’amore con me.però non mi sento sfigata, ne peggio, ne meglio. accetto la sua dipartita, il suo fuggir via dall’amore, non da me, depositaria o offerente d’amore.SII TE STESSO E L’AMORE TI FA ESSERE CIO CHE SEI

  6. Pingback: Alla salute! - …time is what you make of it…

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.