Siamo tutti a scuola guida.

VolanteStasera avevo “la solita riunione scout” che… tanto solita non è stata. Non è stata normale perché abbiamo parlato e ci siamo ascoltati tanto. Non abbiamo parlato di scoutismo ma… abbiamo fatto scoutismo probabilmente: siamo stati una Comunità.

Mi è piaciuta una frase che significa molto per me in questo periodo della mia vita…

Perché sono stati inventati i volanti? Sono stati inventati per un semplice motivo: le strade non sempre sono dritte.

Nella vita ci saranno sempre i momenti difficili… e sarebbe assurdo se non esistessero ma, la cosa più bella dei litigi è effettivamente solo una: la possibilità di fare pace dopo.

Abbiamo il nostro volante in mano… e sappiamo che la vita è una strada piena di curve.

Non illudiamoci dunque che, appena ci sono curve, la strada sia sbagliata; ricordiamoci piuttosto che tutte le strade hanno le curve.
E’ difficile ricordarsi questo molto spesso… qualcuno diceva che persino tra gli angeli ci sono parole… perché dobbiamo pretendere che non ci siano diverbi tra noi uomini? C’è tanta gente che questo lo dimentica. Molte altre persone invece… sanno credere che sia così finché tutto va bene. Perché?
E’ la vita ad esser piena di curve. Perché l’uomo riesce ad accettarla solo dritta? Perché non nasce convinto che dovrà affrontare tante difficoltà, così ogni momento dritto sarà un momento goduto il doppio?
Accettiamola… e non dimentichiamoci mai che ogni curva prima o poi viene percorsa tutta fino a finire…

Sogni d’oro,

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.