Dopo 3 mesi e mezzo di attesa, finalmente oggi è arrivato il giorno della prova…
Nonostante guidi lo scooter da quando ero quattordicenne l’emozione non mancava… anche se, ovviamente, era da imputare totalmente al mio carattere. Ero emozionato ma allo stesso tempo certo che sarebbe andato tutto bene…
Ed in effetti è andata così. Le due prove (una tra i birilli e l’altra per strada) erano fattibili anche ad occhi chiusi e braccia incrociate… probabilmente il test più complicato è stato arrivare fino allo stadio attraversando la giungla della città alle 8 del mattino…
Comunque, ho la patente… anzi, avrei la patente. La dea bendata mi ha voluto premiare… ed alla consegna delle nuove patenti, mentre l’esaminatore diceva “controllate se la foto ed i vostri dati sono corretti” mi consegnava la mia che… aveva la foto di un altro!
Che gran fortuna… certo non al livello di un altro candidato che s’è ritrovato nel tesserino la foto di una ragazza.
(Mi chiedo ovviamente se quando stampano le patenti bevono e tengono dei party oppure cercano di lavorare seriamente).
Beh… in conclusione, lunedi prossimo dovrò andare a ritirarmi la patente ristampata alla motorizzazione…
Emanuele
PS: all’inizio mi sembrava di essere arrivato ad un raduno per vespisti… oltre il 50% dei candidati ha infatti effettuato la prova con un vespone… 😉
[…] Basta, vado a nanna adesso. Domani prima di andare a lezione andrò a prendermi quella maledetta patente ristampata alla motorizzazione ed a comprare un bloccadisco nuovo visto che quello precedente l’ho rotto l’altro giorno scendendo il motore dal cavalletto: complimenti per la resistenza! Si è diviso totalmente in due… mi chiedo che senso abbia vendere dei bloccadisco in ghisa… basta vah, non devo fare sempre il polemico. Sogni d’oro, […]