Roba da mancini…

Sto provando ad usare il mouse con la mano destra. Che ci vuole? Provate a cambiare mano…

Voglio imparare ad usarlo “come il resto del mondo”. Chissà se riuscirò nella fatidica impresa… intanto da ieri sera mi sto sforzando.

Innanzitutto, ogni volta che devo usare il mouse, la mano sinistra parte istintivamente e… finisce sul tavolo. 😛

Le dita della mano destra sembrano invece prive di mobilità… 😀 cliccare qui e li velocemente è ancora una cosa che non avviene istintivamente e puntare il mouse verso qualcosa è una azione sulla quale devo prestare attenzione.
Chissà come andrà questo esperimento (e se non mi stancherò prima…). Magari un giorno imparerò anche a scrivere con entrambe le mani… 🙂

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

4 commenti » Scrivi un commento

  1. Interessante. Conosco però persone ‘destre’ che usano il mouse a sinistra per avere la destra libera.

    Sullo scrivere con entrambe le mani un aneddoto: mi raccontava mio padre di un professore universitario che nella guerra del 15-18, in trincea, aveva imparato a scrivere e disegnare con la sinistra per il timore di perdere la destra. E l’abilità gli era rimasta per sempre. Disegnava inoltre senza problemi “rovesciato” per mostrare il disegno a chi era di fronte a lui dall’altra parte di un tavolo.

  2. Pingback: …time is what you make of it… » Archivio del blog » Parole al fulmicotone…

  3. sul fatto di scrivere con entrambe le mani, quando ero piccolo mi sforzavo di fare esercizio con la sinistra una volta alla settimana… poi mi sono stufato dopo un mesetto 🙂

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.