Ultimi commenti…

Da stanotte (ehm ehm… non vi svelo l’orario :mad:) è attiva nella barra laterale una lista degli ultimi commenti. Ho pensato che poteva essere utile ed interessante riportare “alla luce” argomenti oggetto d’interesse da parte dei visitatori…

Per realizzare questa funzione, finalmente… ho dato sfogo alle mie capacità. E’ il primo, piccolo, plugin che scrivo per WordPress. Se riesco (l’ho in mente ma devo trovare il tempo), ho intenzione di realizzarne una versione completa da poter pubblicare. Attualmente personalizzare la lista significa infatti metter mano al codice sorgente, voglio invece realizzare un pannellino di gestione del plugin, visibile nella sezione admin, in modo da permetterne una configurazione a chiunque.
Il problema, attualmente è capire come creare una sezione nelle opzioni di amministrazione. Stamattina ho letto un paio di tutorial sul WordPress Codex e penso di aver capito un pò come funziona… appena posso vedrò di cimentarmi nella realizzazione! 😎
Adesso purtroppo scappo… la riunione di Zona mi attende…

P|xeL

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.