Scout e pantaloni lunghi.

Oggi ho messo, per la prima volta… i pantaloni lunghi “associativi” per andare agli scout. Certo… ho fatto passare 22 anni (e 10 anni di scautismo) prima che accadesse ma… effettivamente “fa un pò strano”. Sono sempre stato abituato a dire (e credere) che con i pantaloncini corti non si sente freddo… perchè ci sono le calze di lana fino al ginocchio… ed effettivamente è così. Però, oggi era tutto strano. Secondo me i pantaloni lunghi fanno un pò più “l’aria da capo”, anche se in fondo… è solo una mia distorsione mentale, in quanto, non sono i pantaloni a farmi “capo”. Non penso che abbandonerò i pantaloncini corti… anzi! Questi forse mi fanno addirittura sentire troppo grande… non va bene.
Tra l’altro… non li ho comprati io. Un paio di anni fa mio fratello ha ri-tentato (senza successo) di inserirsi in un gruppo scout (non Agesci… argh!) dove gli consigliarono di comprarsi dei pantaloni lunghi. Per questo, dopo averli letteralmente snobbati per qualche anno, me li sono ritrovati davanti…
La mia prima reazione quando mia madre me li ha dati è stata… “mamma, adesso me li provo e vediamo a che altezza li devo tagliare”. Effettivamente… lo pensavo davvero, tanto che per qualche mese li ho tenuti di lato perchè “dovevano essere tagliati e sistemati”.
Ad un certo punto però… mi sono reso conto che *tantissimi* capi utilizzano spesso e volentieri dei pantaloni lunghi… così… perchè dovevo rovinare quel bel pantalone di velluto?!
Non l’ho comprato… ma adesso che c’è… perchè distruggerlo?!
Così… inizia la mia avventura con le ginocchia coperte… chissà quanto durerà. Senza dubbio, voglio essere un ragazzo tra i ragazzi (del reparto)… perciò ogni volta che saranno puliti… i pantaloncini corti avranno senza alcuna esitazione la priorità.

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.