A bug’s life e titoli strani…

Sono appena tornato dalla riunione del sabato con il Reparto… dopo “la solita” riunione, siamo rimasti con l’alta squadriglia a vedere il film del tema che hanno proposto per il campo invernale: “A bug’s life”.

A bug\

Penso che… non ci sia tanto da cercare ancora, il tema è stato trovato. La morale del film mi sembra abbastanza adatta a temi trattabili con i ragazzi…: la cooperazione, la forza di volontà e di idee, la voglia di ribellarsi alla “mafia” (delle cavallette nella circostanza). Tanti bei temi che potranno essere sviluppati al campo invernale… bello, bello bello.
Non l’avevo mai visto… ma devo dire che, con molta semplicità, porta alla luce tanti temi interessanti. Non conosco molto la cinematografia “infantile”, ma se gli altri film della Pixar e della Disney sono sullo stesso stile… beh, devo dire che hanno pensato bene le cose.
Anche un film, può essere educativo.

Comunque… chiusa questa parentesi, ho un’altra presentazione (in powerpoint, mi è arrivata via e-mail…) da mostrarvi: si tratta di alcuni titoli presi da necrologi, insegne o giornali… alquanto strani. 🙂

Ciao,
Emanuele.

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.