Caro diario, rieccomi qui.

Caro diario…

oggi ho trovato nuovamente la voglia di scriverti… quella voglia che questo autunno non avrei mai immaginato che mi sarebbe venuta a mancare.

E’ passato proprio tanto, tanto tempo dall’ultima volta che ti ho scritto… e tantissime cose sono cambiate.

Il servizio civile… è quasi alla fine ormai. E’ proprio strano come questi mesi siano davvero volati… è proprio vero che quando si è impegnati il tempo vola. Non mi sono proprio reso conto di come stesse andando veloce questo inverno… e già siamo in primavera inoltrata.

Praticamente, mi rimane solo 1 mese di servizio… perchè da oggi fino al 21 Giugno sarò libero visto che durante l’inverno non ho mai preso giorni di licenza… adesso, loro stessi mi hanno detto di prendermi qualche giorno adesso. A luglio, ci sarà il Grest… e starò li… mattina, pomeriggio e qualche volta anche la sera… Sarà pesante… ma sono sicuro che mi divertirò… e che dentro mi rimarrà una esperienza indimenticabile. So già che starò a guidare una delle squadre che saranno create… 40/50 bambini tutti dietro di me. Sarà bello… ma sarà, nello stesso momento, abbastanza triste… saranno gli ultimi giorni… dopo di chè, avrò finito il servizio. Già mi mancano, in questi giorni… è da giovedi che non ci vado e già penso a quanto sono distante da loro in questo momento. Credo proprio che non riuscirò mai ad allontanarmi da Santa Chiara del tutto… ormai fa parte di me.

Quanti pomeriggi passati li… tutto l’inverno… ho visto di tutto, e quando provo a fare dei flashback… mi rendo conto che questa esperienza mi ha davvero riempito tanto… E’ sempre così, si va per dare… e si finisce con il ricevere più di quanto si stava dando…

Forse, oggi ho trovato tanta voglia per scrivere… perchè domani sarà un giorno speciale… sarà l’11 Maggio… e saranno 11 mesi… da quel magico giorno… davanti a quel tramonto. Nulla è cambiato… anzi, sembra tutto più bello… più profondo e sincero…

Che magia l’amore 🙂

Da oggi devo anche riuscire a trovare la forza per studiare… il tempo adesso l’ho… vorrei dare un paio di esami a giugno… non mi farebbe davvero male, anche per l’auto-stima… che dal punto di vista “studio” è davvero a zero…

Beh, devo andare a pranzare adesso… chissà se questo blog è ancora tra i bookmark delle persone che mi conoscono… o è scomparso del tutto. Intanto… era nato come sfogo personale… e non mi importa in quanti lo leggeranno…

Scrivere mi piace, farlo mi da un grosso senso di libertà…

E adesso, sono di nuovo qui… con queste lettere… e questi tre puntini…

A presto diario.

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, tre bimbe e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

5 commenti » Scrivi un commento

  1. Non ho idea di come sia riuscita a finire qui. Fatta sta che ne è valsa la pena. Mi dispiace che abbia letto queste righe solo ora , esternare i propri pensieri e sfogarsi fa sempre bene. E in fondo condivido anche il senso di libertà che provi tu scrivendo. Chissà però adesso quegli esami come sono andati .. A presto.

  2. Con questo commento mi hai riportato indietro di alcuni anni. Mi hai fatto fare un salto impressionante e la cosa più (disgustosa) che abbia notato è lo stile di scrittura che avevo: è orrenda. Spero di esser migliorato nel tempo… 🙂
    La sensazione di libertà comunque non è scomparsa, son passati anni ma ho continuato a scrivere giorno dopo giorno!
    Ciao,
    Emanuele

  3. Accorgersi dello scorrere del tempo fa sempre un certo effetto , non ne dubito. Però non credo che sia così orrendo come dici tu. A proposito , credo di aver dimenticato le buone maniere. Piacere Marta. :joy:

    • No… non è il passato ad essere orrendo! Anzi… adoro fare tuffi indietro nel tempo! La cosa orrenda era il mio stile di scrittura! 😛
      Piacere mio! 🙂
      Ciao,
      Emanuele

  4. Se ritieni essere migliorato , meglio così! Grazie comunque per essere passato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.