…ci sarà un giorno nel quale saprò dire “wow quanto tempo libero oggi…”? Ogni giorno penso a questo diario… e penso anche al fatto che non trovo più tanto tempo per parlare… per farmi sentire.
I giorni volano. Forse è un bene… mi troverò presto alla fine dei miei 10 mesi di Servizio Civile… anche se già penso…: finito il servizio civile… sarò capace di abbandonare quella realtà così carente di aiuti? Sarebbe una cosa da persone fredde ed insensibili… finito il proprio lavoro, vanno via. Tragedia o non tragedia, bambino che ha bisogno o bambino che non ha bisogno… suonato il campanello, vanno via.
No, non sarò così… in fondo, a S. Chiara ci andavo già ad aiutare i bambini dell’asilo anche prima del servizio civile… ma… allora non mi staccherò più da S. Chiara?! Ho trovato il mio posto, eterno, dove aiutare e fare del volontariato?! Va a finire a tutti così…? L’altra sera… pensavo a Madre Teresa, arrivata li… a Calcutta, non cambiò più luogo… la sua missione era quella, e lei non pensava mai a cambiare posto, non le veniva neanche nella testa l’idea di farlo… pensava solo al suo compito. Come se fosse stata destinata li, e lei non avesse alcuna possibilità di scelta…
Oh mammamia… e gli scout? Tra due mesi… lascerò gli scout, almeno per quest’anno. Con il servizio civile ogni pomeriggio non posso andare alle riunioni… non potrò in più, partecipare a molte attività…
Dopo 8 anni di scoutismo… una pausa. Tornerò li dentro? Credo di si…
Ok, adesso devo andare… devo andare a prendere i moduli per l’iscrizione all’università… (ho gli ultimi 2 giorni per iscrivermi!!!).
Buona giornata…
Ah… “hai il potere di farmi tornare sempre il sorriso… non sciuparlo mai…”, grazie stellina mia… ti amo.