1000 pensieri

Un dono

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l’ha mai avuto.

Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.

Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.

Prendi una lacrima,

posala sul volto di chi non ha pianto.

Prendi il coraggio,
mettilo nell’animo di chi non sa lottare.

Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.

Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.

Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.

Scopri l’amore,
e fallo conoscere al mondo.

(Mahtma Gandhi)

Avevo voglia stasera… di iniziare con questa bella poesia che ho trovato su internet… non so come ci sia arrivato… ma m’ha colpito veramente. Mi sta facendo riflettere… e… boh… la vedo quasi come una preghiera… che, a conclusione di questa giornata, mi fa ringraziare Dio per tutto quel che ho.

E’ stata una bella domenica oggi… nulla di particolare, ma, in fondo… nulla di brutto.

Tutte le mie giornate passano ormai… con la presenza di… una persona speciale……. 🙂 (ti amo…).

…1000 pensieri… si accavallano nella mia mente in questo momento… non so cosa scrivere prima… uff mi capita sempre più spesso in questo diario…

Ieri è stato un sabato un pò strano… per fortuna un pò di tranquillità… ha reso la serata qualcosa di diverso. Grazie…

…in questi giorni sono un pò giù…….. ecco… lo sapevo… in questo diario non dirò mai tutto quello che sentirò dentro… perchè… voglio aprirmi …sì, ma… non so farlo completamente… non so abbandonare i miei pensieri alle mie dita… a questa pagina. Accontentatevi dunque di quel che scrivo… è già un grande sforzo per me.

Ogni tanto penso…: e se chiudessi tutto?! …ma poi mi auto-punisco… perchè penso subito “no Emanuele… un impegno preso va rispettato… non posso iniziare una cosa e abbandonarla appena viene dura.” – …anzi forse… proprio davanti agli ostacoli… ci si deve impegnare il doppio, per superarli, per vincerli. Sarà…

E’ tanto tempo che non sento Teresa… uff, mi dispiace che tra me e lei… ci siano queste “pause”…queste settimane vuote… riempite solo da qualche squillo… senza sapere nulla dell’altro. Non vorrei che la mia amicizia con lei andasse così. Tengo veramente a lei… so che non cambierà mai nulla tra me e lei, e questi silenzi… mi fanno solo spaventare… “la sto perdendo..?” – no… non saranno questi giorni a cancellare quel che sento per lei. E’ la mia cuginetta… 🙂

Stasera mi hanno fermato i carabinieri… la razza umana più stupida al mondo 😛 (le barzellette per me sono esperienze di vita reale……) comunque… semplice controllo… tutto apposto, tranne le 1000 risate… davanti a loro. 🙂 …si sentono “potenti” …odio questa cosa. Mi mette soggezione… ma al tempo stesso tanta voglia di ribbellarmi a queste regole… perchè il mondo deve fare così schifo?! Perchè deve esserci qualcuno che mi controlla… per vedere che non stia sbagliando? Ok ok…forse sto pretendendo un uomo diverso… perchè in fondo… l’uomo è questo… l’uomo è anche malvagità…cattiveria… inutile pretendere e sognare un uomo diverso. Mi sembra tanto lo stesso discorso che ho fatto ad un ragazzo del mio clan riguardo lo scoutismo…: lo scoutismo è …strada… fede… pane e terra… stanchezza, sudore, gioia e dolore, salite e fatiche… inutile pretendere qualcosa di diverso… qualcosa che “a noi fa più comodo” …perchè vorremmo qualcos’altro… ma non lo scoutisimo. Ecco… forse è proprio vero… sono dei pazzi sognatori quelli che “pretendono” un mondo fatto di pace, gioia e giustizia… l’uomo purtroppo è fatto anche di altri elementi… e il mix di questi uomini da la specie umana. Inutile pretendere qualcosa di diverso… non vorremmo “uomini”. Che tristezza però……… ecco, ci sono ricaduto.

Basta… discorso chiuso questo… comunque, stasera mi sono divertito veramente tanto… siamo stati tutto il tempo a scherzare… ricordandoci delle vacanze a Lipari… che divertimento. La “parruccheria” ha riaperto…. 🙂 …e Dolly…e Fritz… ah! quante risate! 🙂

Domani… domani… domani è un’altro giorno… si riprende la settimana… chissà come sarà.

Devo rimettermi a studiare… anzi, è una promessa, domani chiamo Giovanni e mi informo per una materia… se non lo faccio potrete picchiarmi domani sera quando scriverò qui sul diario. 🙂

Mammamia… sono le 3 meno venti… sto facendo sempre troppo tardi in queste sere. Meglio che vada a dormire… metto, in esclusiva… un cielo bellissimo che ho trovato online… (mi piace l’idea di poter arricchire il diario di immagini… le foto… fanno sognare…).

Tramonti...

Beh adesso vado proprio a sognare… ‘notte a tutti. 🙂

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.