Istinto animale?

Una volta ho visto due bambini litigare perché entrambi sostenevano che la palla fosse la propria. A nessuno dei due interessava più giocarci ma continuavano a litigare come se non esistesse altro da fare per quel pomeriggio.

Vogliamo avere sempre ragione. Sembra ci sia un gene dentro di noi… perché a me da piccolo non l’ha insegnato nessuno ad esser prepotente. Sapevo farlo da solo.

Ho anche dato più di un cazzotto. Poi ho smesso…

Emanuele

4 commenti » Scrivi un commento

  1. Non tutti. Mia sorella si faceva maltrattare perchè la maestra le diceva che non si dovevano alzare le mani. Per contro io tornavo a casa piena di lividi, ma le avevo anche date…anche io ho smesso…più o meno…:P

  2. Se leggi il signore delle mosche, capirai che dentro ogni umano la violenza e la prepotenza

    • Eh Roberto… quanti libri avrei da leggere dannazione! 😐
      Elisa ma tua sorella era una di quelle che si buttò dal ponte quando glielo dissero? 😛
      Comunque imparare a difendersi da piccoli, ci prepara al mondo da adulti (ahimé). Piuttosto non capisco gli adulti che litigano dimenticando il motivo per cui litigavano.
      Ciao,
      Emanuele

  3. No, mia sorella è sempre stata la principessina della situazione. Ma è anche vero che lei non è mai stata in un asilo che sembrava un corso di sopravvivenza. Quando sono tornata a casa con un bernoccolo e quando hanno visto che mangiavo riparando il mio pranzo da eventuali ladri di cibo, hanno deciso di mandarmi dalle suore… 😕

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.