Tornato dal Rover Way…

Roverway 2006 - 03Rieccomi dopo 5 giorni… ho partecipato come logista al RoverWay 2006, una bellissima iniziativa per gli scout di tutta europa… (ma a quanto pare in giro ci sono anche scout cinesi ed americani…).

Tutto è iniziato giorno 4 in varie città d’Italia (quest’anno il Roverway si svolge in Italia) e finirà giorno 11 a Loppiano, vicino Firenze.

Sono migliaia gli scout che si incontreranno li… sarà sicuramente una bella esperienza per tutti i rover e le scolte di mezza europa.

Stanotte il clan del mio gruppo è partito verso la Toscana per concludere tutto… ed io ho finito il mio servizio.

Stancante sicuramente, ma anche poco noioso. Mi sono divertito tanto (con gli altri logisti) e così i giorni sono volati…

E’ stato divertente vedere le differenze tra lo scoutismo italiano e quello belga e maltese (la “Route 105” che ho seguito aveva dei clan di queste nazioni). Le maltesi mangiano a dismisura (si sono lamentate del cibo insufficiente :-P) mentre i belgi hanno pochissimo “stile” nel presentarsi. Un pò come gli austriaci del resto… 🙂Roverway 2006 - 01 - Una particolare attività.
Beh, in ogni caso adesso sono qui… e mi rimangono appena 10 giorni prima di rimettere lo zaino in spalla… la Route Regionale per Capi mi attende il 22 Agosto.

Quest’anno, Agosto si sta dimostrando un mese pieno di appuntamenti… e quando finirà sarà già ora di rimettersi sui libri!

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

1 commento » Scrivi un commento

  1. Pingback: …time is what you make of it… » Archivio del blog » Si parte ancora…

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.