Gli scout, che tipi!

Ieri ed oggi sono stato a Pergusa per incontro riguardante la Route Regionale Capi prevista per quest’estate…

A parte questo, durante il viaggio di ritorno, riflettevo sul fatto che… gli scout, in società, si notano e si distinguono sempre. Non è un voler tirare acqua al proprio mulino ma una constatazione di ciò che negli anni ho visto.

E’ bello conoscere una persona, avere una buona impressione di lei e poi alla fine… scoprire che è scout.

Oggi, durante l’assemblea, ho visto salire sul palco, a parlare, una signora. Una professoressa un pò anzianotta che a scuola s’è sempre fatta in quattro per i ragazzi. Una professoressa che nonostante l’età (e l’indirizzo di studi compiuto) è stata da subito “aperta” alle nuove tecnologie, utilizzando il forum della sua scuola come mezzo di comunicazione non appena questo è divenuto disponibile… una persona “alla mano”, pronta a sperimentare e… sperimentarsi.
E’ stata un pò una sorpresa ritrovare questa persona li. Impegnata nel lavoro… ma anche nella vita.

Che dire… è stata un pò la conferma di un dato di fatto che nel tempo si va solo riconfermando…

D’altronde, B.P., non chiedeva altro che la formazione di buoni e bravi cittadini, con idee sane ed… attivi nel sociale.

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

1 commento » Scrivi un commento

  1. ciao ciao sono capitata in sto sito x caso…sono di pesaro e faccio anke io gli scout…cngei, non so se gli conosci perchè non sono molto conosciuti come gli agesci però il principio è lo stesso e sono daccordissimo con te poiche uno scout si riconosce sempre dai modi di fare e di essere spenierati e sempre allegri…ho 14 anni e ancora il mio cammino è lungo però penso che sia 1 percorso molto bello e importante….buona caccia!

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.