I 10 comandamenti…

Stasera, dopo aver passato il pomeriggio come animatore in una festa per bambini, ho avuto il secondo incontro del corso di cresima.

Come al solito, è stato stupendo il modo nel quale il tema viene affrontato. Si parte da una figura… che dopo pochi secondi si rompe (qualche domanda), a quel punto, come un puzzle, si cercano le risposte… e pian piano si torna alla figura.

Questa volta l’argomento erano i 10 comandamenti. Il patto di Dio con il popolo d’Israele e… le Beatitudini, le nuove “regole” del Nuovo Testamento.

Sono troppo stanco per riscrivere tutte le tappe che hanno segnato il nostro incontro, ma posso dire con certezza di esser soddisfattissimo. Mi piace questo modo di procedere… e mi piace finalmente scoprire ed approfondire aspetti che fino ad oggi avevo sempre trascurato, o meglio, avevo sempre dato per scontato.

Tutto ciò che è scritto, ha un suo filo logico, tutto crea una musica finale davvero armonica. Nulla stona, nulla è fuoriluogo…

Difficile spiegare perchè i “comandamenti” siano un patto con gli uomini sì… ma anche un patto di Dio per Dio.

Basta… basta, vado a letto.

Sogni d’oro a tutti,

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive con sua moglie in una casa con un ciliegio e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.