Sono appena tornato dal pernottamento avuto con i ragazzi dell’alta squadriglia e… sono successe un pò di cose che *non dovevano succedere*.
Tra le tante, una cosa che m’ha dato un pò fastidio (e mi farà riflettere) è la smania di “certe persone” di spuntare in copertina: di apparire. La Messa in cattedrale di oggi era trasmessa dalla Rai in diretta e… c’era una certa smania di tanta gente di farsi riprendere.
Mi sembra una cosa assurda, come assurda era la signora dietro di me… che addirittura si è fatta mezza messa messa in piedi sull’inginocchiatoio. Ma… se non si appare in tv cosa succede? Fa star meglio essere inquadrati?
Non mi piacciono *le persone* che si sentono inferiori perchè “gli Scout d’Europa stanno facendo servizio alla messa con la Rai e hanno il mandato ufficiale della Curia”. La mia risposta a questa persona è stata secca e decisa: a me importa solo dell’educazione e della formazione dei ragazzi. Che invidia stupida… e sinceramente, sentirmi dire “vabbè tu certe cose non le capisci perchè sei appena entrato in Co.Ca.” lo è altrettanto, per due semplici motivi: non ci vuole un genio a capire certe cose e… la persona che comunque è mancata dagli scout di più non sono certamente io. Ma vedi che cose devo sentirmi dire da una persona rientrata da 2 anni dopo anni e anni di assenza.
Non mi va di creare discussioni per queste cose perchè sono “piccolezze” che a me escono dall’orecchio opposto al quale sono entrate… e proprio per questo non farò polemiche, però, volevo sfogarmene qui. Magari un giorno, anche tra anni, queste parole verranno lette…
Siamo Scout (con la S maiuscola), o dobbiamo fare carriera?! Mah.
Emanuele
PS: apparte questo, sono distrutto… stanotte abbiamo finito di fare attività alle 2 e 30… e stamattina la sveglia è suonata alle 7 e 30 inesorabile…
w scoutttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt… 4ever in the world!!!!! 😛 😛 giuli fi2(cngei)
:joy: :joy: 😆 😡 😕 😥 profondo :love: