Terra rossa

“La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza di pensieri crea profondità. La gentilezza nel donare crea amore…”
                                                                                   
(Lao-Tzu)

Che bello… piove! Sta piovendo… proprio mentre sono qui, a scrivere. Inizia l’inverno… anzi, arriva l’autunno più propriamente.

Gli alberi si spogliano… le foglie cadono e rendono la terra rossa, la pioggia la bagna… ed esalta gli odori nelle campagne. Ho tanta voglia di sentire freddo… ho voglia dell’inverno, di quelle giornate così piovose che non puoi uscire la mano dalla finestra…

Ho voglia del calduccio dei termosifoni, delle sciarpe e dei guanti… del riscaldamento della macchina. E poi… l’aria Natalizia… tutte quelle luci, quei colori… che si riflettono sulle mille goccie d’acqua cadute… che magia.

E ancora… il fiato tra le mani, per riscaldarle… le 200 coperte su un letto che non sarà mai caldo abbastanza… e la cioccolata calda…

Wow…sto sognando l’inverno ad occhi aperti…: il potere di una pioggia autunnale!

Arriverà… arriverà…

La frase in rosso… beh… è la frase del giorno, …non la riferisco a mia sorella… anche se vorrei, voglio farla anche “la mia frase”, perchè neanch’io sono perfetto. Anch’io sbaglio… anch’io mi arrabbio.

Peccato… era stato tutto così bello oggi.

Beh… sogni d’oro… io sto già sognando… anzi, non ho mai smesso.

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.