Saper diventare vecchi?!?

“…il maggior compito dei giovani è saper diventare vecchi…”

Non l’ho mai capita questa frase… è scritta li… sul mio zaino… da anni… da parte di un mio amico in un momento di “profonda filosofia” 😛 …saper diventare vecchi?! Uhm… saper smettere di vivere spensierati…? …saper accettare di non poter più fare tantissime cose? …imparare a passare le giornate senza la frenesia dei giorni nostri? Non so perchè… ma “i vecchi” di questa frase… mi sembrano tanto… quei tipici anziani da paese… quelli che la mattina si svegliano presto… vanno a controllare un pò la loro campagna… poi, visitina al bar del paese, pranzo in famiglia e pomeriggio a giocare a carte… cenetta e poi un paio d’ore in piazza. Che vita… è questa la vita che prospetta quella frase? …io… non voglio diventare vecchio.

Nono… forse sono io tragico questa sera… sicuramente si riferisce al fatto che… gli anziani sono anche persone più saggie… dunque… “diventar vecchi” …equivale a “crescere in saggezza”.

Si…ma è anche vero che… più si invecchia… più si ha bisogno dei giovani. Non ditemi che non è vero… posso dimostrarvelo. 🙁

Basta… è tardissimo è meglio che mi metta a dormire…

…che Dio me la mandi buona.

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.