Che stanchezza!!

Sono appena tornato… che stanchezza! 😀 …oggi i bambini mi hanno distrutto… 😛 ho anche alcuni graffi al collo… si appendevano come potevano…!!

Appena sono arrivato… erano tutti felici… i più grandi… mi hanno subito fatto sentire in colpa… “perchè non sei venuto più?” – “dove sei stato tutto questo tempo?” …devo chieder loro scusa. Purtroppo in quel momento… ho solo saputo dire che ero stato fuori città.

Tanta gente… spesso si aspetta qualcosa da noi, ma magari… perchè “si è grandi”, non trovano le parole per farcelo sapere… quei bambini si aspettavano di vedermi di più durante l’estate… e hanno saputo dirmelo senza problemi. Chissà quanta gente… vorrebbe qualcosa da me… ma non lo dice perchè si fa “problemi” …i soliti schemi mentali dell’uomo adulto.

Vorrei sapere essere sempre più simile a loro… non è mio stile dire le bugie… ma voglio riuscire comunque ad essere ancora più franco con la gente… devo saper dire sempre quel che penso.

Sisi… ci vuole tatto nel dire le cose… questo è vero, ma sicuramente con tanta serenità… si può veramente dire tutto… anche la cosa più dolorosa che possa esistere per quella persona.

Voglio provarci in questi giorni… quello che penso, voglio dirlo, subito! Non devo rimandare… non devo pensare “meglio evitare” …parlo, e stop.

Chissà se ci riuscirò… provateci anche voi… magari trovate un buon metodo per non fallire mai… in tal caso… fatemelo sapere!!

Adesso vado a bere ancora… sono tornato in bici stanchissimo… (sotto questo sole quella salita stanca veramente… e poi ho anche allungato per fare compagnia alla mia dolcissima pulcina………) mi sono lavato…ma il caldo è ancora tanto…

A dopo…

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, una bimba e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.