Una vespa in arrivo…

Tra poco vado a nanna… domani mattina andrò alla motorizzazione per iniziare le pratiche per la patente A… anche se, a quanto pare, di tempo ne passerà comunque abbastanza. Ci sono liste d’esame che arrivano a 4 mesi d’attesa… speriamo che questo non sia un periodo pieno.

Una Vespa è in arrivo… dopo quattro anni senza scooter (maledetti ladri…), finalmente si torna a muoversi con il vento in faccia. In città la macchina è una tortura.
Comunque… domani foto, tasse da pagare e fotocopia della patente B da autenticare… e poi “diamo inizio alle danze”.

Spero che per il foglio rosa non mi facciano attendere (non ho ancora chiaro se mi verrà consegnato subito o dovrò aspettare anche per quello…). Sono tanto impaziente di avere qualcosa per poter circolare e di fare il passaggio di proprietà (è inutile farlo prima, se non ho modo di portarmela via… :-D).

Devo ancora trovare come legare la Vespa “al palo”… visto che ho una maledetta paura che possano portarsi anche questa (nonostante il peso più elevato). Chissà che qualche vespista di passaggio da qui non sappia dirmi dove passare la catena… o ne comprerò una da 2 metri per girare sulla pedana.

Sogni d’oro a tutti… (e usate il casco anche nei vostri sogni a due ruote… :-)).

Emanuele

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in una casa con un ciliegio insieme ad una moglie, tre bimbe e otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.