Sono innamorata di altre 641 voci ma questo non incide sul mio amore per te che è unico.

Credo che Lei vada visto.

Scena dal film: "Lei"

Credo vada fatto perché reputo, quella descritta, una realtà che un giorno potrebbe anche uscire dallo schermo e divenire concreta. Credo che, in tal caso, il dibattito sociale sarebbe immenso a meno di non ritrovarsi catapultati in quell’universo lì senza consapevolezza: casualità non troppo dissimile dalla nostra cieca assuefazione verso i “social-network” che rubano tempo alle relazioni.

Emanuele

4 commenti » Scrivi un commento

  1. Ciao Manu, ho letto la trama del film che suggerisci di vedere e spero di vederlo presto anche se lo trovo terrificante. Il rischio di allontanarci dalle relazioni umane, fatte di odori e sapori e parole e sbagli, è sempre più reale e il problema è che la cosa è già iniziata prima dei computer, basta pensare alla strage a livello comunicativo che ha fatto la televisione. Penso che ci sia molto su cui riflettere…
    P.S. Ho appena finito di vedere Ratatouille con mia figlia. Abbiamo riso un sacco e mentre lo guardavamo mi ha chiesto di farle i “grattini” sulla schiena.
    Per fortuna la tecnologia può anche essere un momento per unire. Notte.

    • Il momento dei grattini riporta tutto alla normalità ma è anche vero che i media, fin qui, non si sono sostituiti all’altro che ci è accanto. Il film di cui parlo invece descrive una realtà in cui l’intelligenza artificiale di questi strumenti è tale da far innamorare di loro le persone. E’ qualcosa che ci sembra difficile ma non impossibile: basti pensare a tutti quelli che già oggi finiscono col dipendere dal proprio strumento tecnologico (privo di intelligenza!).
      Vedilo e fammi sapere…
      Emanuele
      PS: avevo risposto alcune settimane alla tua (bella) email ma non ho ricevuto risposta, pensavo fossi in vacanza con la famiglia! Hai ricevuto la mia mail?

  2. Lo guarderò e ti farò sapere.
    Riguardo alla mail l’ho ricevuta e mi ha fatto un sacco piacere.
    Ti rispondo al più presto e ti spiego perchè non l’ho fatto prima.
    Grazie anzi di avermi dato la “scossa”!
    Buona giornata!
    Robi

    • Ok ok robi… non c’è fretta. Ero semplicemente preoccupato che fosse andata persa! Goditi questi giorni estivi e fai con calma…
      Ciao,
      Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.