L’ultimo libro letto mi è stato regalato da uno con cui intraprendo facilmente discorsi serissimi ed è un must-to-read per tutti i perennemente connessi digital-social-yeah nerd dipendenti.
È in inglese. Sono 122 pagine ma è un fumetto e in maniera un po’ ironica dipinge la nostra totale e completa venerazione verso i dispositivi digitali. La storia è divisa in vari capitoli organizzati come fossero post di un blog.
Ovviamente finito il libro ho preso l’iPhone, ho detto a Siri “apri Amazon“, ho centrato il codice a barre con la fotocamera, et voilà, sono finito qui. Esattamente il posto in cui potete trovarlo anche voi senza uscire da casa e rischiare di incontrar qualcuno, perché… «when it comes to other people (especially girls), nothing beats having a screen in between».
Emanuele
Ps: David Milgrim, sotto il simpatico nome di Ann Droyd, ha scritto anche “Goodnight iPad“, una simpatica parodia della favoletta per bambini “Goodnight moon” riadattata per tutti gli adulti che si circondano di smart-cosi prima di addormentarsi… 😉