WeFly, una community per i viaggiatori.

Questo è un articolo sponsorizzato, come al solito lo scrivo a chiare lettere e allo stesso modo vi ricordo che sono libero di esprimere le mie considerazioni su quanto trattato.

˜˜˜

E’ sempre più chiaro a tutte le aziende che il futuro del commercio si basa su sistemi in grado di riunire opinioni e pareri. I social network, in tal senso, sono ambienti perfetti per diffondere il proprio brand sfruttando il passaparola degli utenti. Lufthansa, da qualche mese, ha lanciato WeFly, una community dedicata a coloro che vogliono condividere la propria esperienza di viaggio.

WeFly - A community by Lufthansa

Il portale si presenta sotto forma di blog in cui ogni iscritto alla community può raccontare il proprio viaggio, pregi e difetti dell’esperienza e così via. Personalmente avrei apprezzato vedere dei post un po’ più articolati, con tanto di programma di viaggio, itinerario e consigli ben organizzati ma quanto presente fin ora può rappresentare, in ogni caso, un supporto interessante per raccogliere pareri “reali” quando ci si accinge ad organizzare una vacanza da qualche parte. Fortunatamente attraverso il portale è possibile contattare gli altri membri della community per ricevere privatamente le informazioni che si desiderano su una determinata località.

L’iscrizione a WeFly, inoltre fornisce la possibilità di ricevere promozioni e novità di Lufthansa in anteprima e di partecipare, come membro della community, ai concorsi che verranno indotti (l’ultimo ha regalato cinque biglietti verso una capitale europea).

In definitiva mi sembra un’idea interessante che dipende fortemente dalla quantità e qualità degli utenti che vorranno farne parte.

Emanuele

2 commenti » Scrivi un commento

    • Uhm mai usato TripAdvisor, io ogni volta ravano l’intero web alla ricerca di informazioni! Proverò anche quello…
      Ciao,
      Emanuele

Rispondi a Barbara Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.