Le foto che vedete qui sotto, sono del mio Macbook.
Da alcuni mesi erano apparse delle piccole crepe sul bottom case, il rivestimento in plastica della parte inferiore del MacBook.
Visto che tra meno di 10 giorni mi scadrà la garanzia, ho deciso di telefonare al servizio assistenza (14cents/minuto: 199120800) per chiederne la riparazione in garanzia.
L’assistente (Georgia, gentilissima ma non italiana) dopo avermi chiesto il numero di serie del Macbook e la descrizione del difetto, mi ha dato un indirizzo e-mail al quale mandare un paio di foto per valutare l’entità del danno.
Meno di 24 ore dopo dall’invio della mia e-mail, ho ricevuto una telefonata che mi confermava la sostituzione in garanzia del bottom case. I centri assistenza Apple infatti non sono autorizzati ad effettuare sostituzioni simili senza l’approvazione da parte dell’assistenza Apple principale.
Adesso avrò 30 giorni di tempo per portarlo all’assistenza ma credo già che lunedì, dopo averlo abbracciato stretto stretto stretto, glielo consegnerò per qualche giorno. :joy:
Coglierò l’occasione per fargli ripulire anche la ventolina interna che a bassi regimi fa uno strano fruscio (lievissimo, ma son perfezionista! :-P).
Emanuele
WOW !!!
L’assistenza della Apple a quanto pare è serissimissimissima 🙂 !
A -10 giorni a quanto sembra non t’hanno fatto manco storie :joy:
L’assistenza apple a Palermo quale sarebbe? Informatica commerciale? Buona fortuna :S
Si Nicco, si stanno dimostrando professionali. In effetti m’han proposto più volte l’Apple Care Plan, ma oltre questa pubblicità, non hanno fatto problemi circa i problemi mostrati.
Zobbi, perché dici così? Son proprio loro… 😮
Ciao,
Emanuele
Vedrai quanto sono “cortesi” questi signori.
Perché? Che ti han fatto? Io fin ora mi sono trovato bene. Avevo richiesto la sostituzione delle cuffie dell’iPod durante l’ultimo mese della garanzia e non han fatto problemi!
Lavorano a simpatia?! 😮
Ciao,
Emanuele
Sei sempre il solito, non ti si può affidare nulla che immediatamente la rompi … 😛
Ahaha… ma è passato un anno! E comunque non è successo solo a me, a quanto pare non è raro che si crepi quella plastica, soprattutto nei macbook bianchi! 🙂
Comunque prometto di starci più attento ancora… 🙄
Ciao,
Emanuele
Ovviamente si scherza come al solito. Ti confermo che non è tuo il primo (e sicuramente neanche l’ultimo) caso di crepa plastica nei MacBook bianchi di nuova generazione (non ultima certo, ma pur sempre nuova!).
Ciau!
Si vero, tra l’altro ho letto che capita molto più spesso su quelli bianchi, si vede che la plastica usata è diversa e si lesiona più facilmente.
Sono dei confetti bianchi, dolci… e delicatissimi! :joy:
Ciao,
Emanuele
[…] Adesso esco anch’io e giusto per sentirmi ancora più solo, andrò a lasciare il mio gioiellino bianco all’assistenza Apple… […]
[…] prossimi giorni vivrò senza il mio amatissimo Macbook. Per questo il computer fisso, con Ubuntu, dovrà necessariamente […]
[…] me, è tornato il mio bambino bianchiccio. Bottom case sostituito, ventolina nuova e… un’ottima notizia: il tizio mi ha promesso che mi cambierà la […]
[…] di settimane fa avevo lasciato il MacBook al centro di assistenza Apple della mia città per la sostituzione in garanzia del bottom case che presentava alcune […]
Ciao…il mio mac ha sei mesi di vita!e una orribile crepa ….come hai fatto per ottenere tutto cio che serve per la sostituzione?le tue foto so identiche al mio problema….
Lorena, ho chiamato l’assistenza Apple, ho descritto il problema ed ho ricevuto un “codice riparazione” che ho dato al centro assistenza. Li, in meno di una settimana hanno ordinato il pezzo e me l’han sostituito!
Non si capisce da ciò che ho scritto?! 😮
Ciao,
Emanuele