Macbook Apple: riparazione crepe bottom case in garanzia.

Le foto che vedete qui sotto, sono del mio Macbook.

Crepe bottom case Macbook - anterioreCrepe bottom case Macbook - posteriore

Da alcuni mesi erano apparse delle piccole crepe sul bottom case, il rivestimento in plastica della parte inferiore del MacBook.

Visto che tra meno di 10 giorni mi scadrà la garanzia, ho deciso di telefonare al servizio assistenza (14cents/minuto: 199120800) per chiederne la riparazione in garanzia.

L’assistente (Georgia, gentilissima ma non italiana) dopo avermi chiesto il numero di serie del Macbook e la descrizione del difetto, mi ha dato un indirizzo e-mail al quale mandare un paio di foto per valutare l’entità del danno.

Meno di 24 ore dopo dall’invio della mia e-mail, ho ricevuto una telefonata che mi confermava la sostituzione in garanzia del bottom case. I centri assistenza Apple infatti non sono autorizzati ad effettuare sostituzioni simili senza l’approvazione da parte dell’assistenza Apple principale.

Adesso avrò 30 giorni di tempo per portarlo all’assistenza ma credo già che lunedì, dopo averlo abbracciato stretto stretto stretto, glielo consegnerò per qualche giorno. :joy:

Coglierò l’occasione per fargli ripulire anche la ventolina interna che a bassi regimi fa uno strano fruscio (lievissimo, ma son perfezionista! :-P).

Emanuele

15 commenti » Scrivi un commento

  1. WOW !!!
    L’assistenza della Apple a quanto pare è serissimissimissima 🙂 !
    A -10 giorni a quanto sembra non t’hanno fatto manco storie :joy:

  2. Si Nicco, si stanno dimostrando professionali. In effetti m’han proposto più volte l’Apple Care Plan, ma oltre questa pubblicità, non hanno fatto problemi circa i problemi mostrati.
    Zobbi, perché dici così? Son proprio loro… 😮
    Ciao,
    Emanuele

  3. Perché? Che ti han fatto? Io fin ora mi sono trovato bene. Avevo richiesto la sostituzione delle cuffie dell’iPod durante l’ultimo mese della garanzia e non han fatto problemi!
    Lavorano a simpatia?! 😮
    Ciao,
    Emanuele

  4. Ahaha… ma è passato un anno! E comunque non è successo solo a me, a quanto pare non è raro che si crepi quella plastica, soprattutto nei macbook bianchi! 🙂
    Comunque prometto di starci più attento ancora… 🙄
    Ciao,
    Emanuele

  5. Ovviamente si scherza come al solito. Ti confermo che non è tuo il primo (e sicuramente neanche l’ultimo) caso di crepa plastica nei MacBook bianchi di nuova generazione (non ultima certo, ma pur sempre nuova!).

    Ciau!

  6. Si vero, tra l’altro ho letto che capita molto più spesso su quelli bianchi, si vede che la plastica usata è diversa e si lesiona più facilmente.
    Sono dei confetti bianchi, dolci… e delicatissimi! :joy:
    Ciao,
    Emanuele

  7. Pingback: Saluti e baci, fino al 18… - …time is what you make of it…

  8. Pingback: Ubuntu: installare stampante di rete condivisa via samba. - …time is what you make of it…

  9. Pingback: Sorridi che la vita ti sorride! - …time is what you make of it…

  10. Pingback: Assistenza Apple stratosferica. - …time is what you make of it…

  11. Ciao…il mio mac ha sei mesi di vita!e una orribile crepa ….come hai fatto per ottenere tutto cio che serve per la sostituzione?le tue foto so identiche al mio problema….

  12. Lorena, ho chiamato l’assistenza Apple, ho descritto il problema ed ho ricevuto un “codice riparazione” che ho dato al centro assistenza. Li, in meno di una settimana hanno ordinato il pezzo e me l’han sostituito!
    Non si capisce da ciò che ho scritto?! 😮
    Ciao,
    Emanuele

Lascia un commento

I campi richiesti sono marcati con *.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.