Ormai sembra una costante, ieri però ho toccato un nuovo record. Quasi 4000 accessi unici, tutti concentrati nel pomeriggio, mentre MSN aveva problemi…
WebPerTe mi ha oscurato il sito per alcune ore… sembra che neanche Wp-Super-Cache abbia resistito… (però ho dimenticato di attivare l’opzione “Lock Down” che dovrebbe freezare le pagine senza aggiornarle più finché il numero di accessi non diminuisce…).
Decine di accessi al minuto che ovviamente non lasciavano scampo all’hosting condiviso richiedendo anche il 40% della CPU.
Adesso il dubbio è amletico: rimuovo quel post e fanculo all’etica che ricorda che “un buon link non muore mai”? Oppure continuo a cercare soluzioni per rendere sempre più resistente questo blog?
C’è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi?
Emanuele
un sistema di blog distribuito? :dogarf: (visto che va di monda)
resisti 😐 il tuo blog sta crescendo giorno dopo giorno :L sarebbe un peccato eliminare un post che può sempre servire alle persone
Luca… teoricamente sarebbe una bella idea. Non è la prima volta che la penso, o quanto meno, penso ad un sistema di carico delle query sql ripartito su più server.
Dovrei studiarmi bene come lavora WordPress… il problema come al solito, è il tempo inesistente.
Neoargo, quel post secondo me è inutile! 😛
Ciao,
Emanuele
Quel post e’ pazzesco! Anche a me e’ capitato un paio di volte di finirci cercando codici di errore mentre messenger non andava a casa d’altri… 😛
Certi commenti poi…questo credo sia da incorniciare:
Ma volete rispondere???!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Commento scritto da Disperato :( il 16 Dicembre 2007 alle 19:00
Spero di non aver ciccato qualche tag...
battute a parte… imho il db server non è configurato ad-hoc (nn vorrei fosse un’installazione standard di mysql).
Se guardi i dettagli delle configurazioni possibili esistono una pletora di opzioni per allocare la memoria in maniera corretta (dare mem alla cache per le pagine più utilizzate etc), e poi bisogna sempre sperare che il db sia costruito bene (indici, fk e usare pochi table scan).
ok.. questo commento è inutile…
No Luca, non è inutile… però essendo su uno shared hosting, non posso che affidarmi alla configurazione fornita. Né su HostingZoom, né su WebPerTe ho modo di modificare le impostazioni dei server…
Ciao,
Emanuele
se vuoi faccio copia/incolla del tuo post e tu lo cancelli, così io faccio fondere topohost 😀
Si ma vedi Zobbi… col tuo sito è già tanto se Google l’abbia indicizzato per statistiche interne… 😛
Ok ok, questa è cattiva. 😀
Ciao,
Emanuele
ahahahahahah 😀
ahahahahahhaahahahhahaahhaah muio
ho letto alcuni commenti di quel post che ti hanno lasciato, alcuni devo dire che sono proprio disperati, dovresti fare un post con i commenti + esilaranti o più disperati che di si voglia 😛
Metti adsense per i contenuti nell’articolo ricercato e col ricavato ti fai un super host 😛
Ho colto il tuo invito per farlo… chissà se al prossimo downtime di MSN diventerò milionario! 😆
Dio benedica il malfunzionamento di MSN a quel punto! 😀
Ciao,
Emanuele
[…] Credo che lo scherzo più grosso di oggi me l’abbia fatto Webperte. Ho già segnato il nuovo record d’accesso giornaliero per questo blog (circa 5000 visite fino ad ora…) e non è andato down. […]