Iniziando a configurare il telefono VoIP, ho notato subito la differenza nei toni di chiamata, occupato e connessione caduta. Le impostazioni di default infatti, utilizzano le specifiche americane.
Fortunatamente dal pannello di controllo è possibile impostare la frequenza e la tonalità del suono secondo le specifiche internazionali per l’Italia.
Dopo esservi loggati come amministratori, andate nel menu Others -> Tones Settings ed impostate i parametri della prima colonna come i valori indicati nella figura a lato. 🙂
Rispetto alla configurazione standard, viene attivata la “cadenza” del tono di chiamata, ed impostata la frequenza degli Hi-tone a 425, e On e off time 1 a “20” e on e off time 2 a “60” e “100”.
Fatto questo salvate e riavviate il telefono (operazione necessaria per attuare praticamente qualsiasi nuova impostazione…).
That’s all folks,
Emanuele
PS: la scoperta delle funzioni del telefono continua prossimamente… 😎
Ti lascio solo 2 giorni e ti ritrovo espoertissimo del VoIP? Se passavo tra una settimana dov’eri? A capo della Telecom? 🙂
Finché non esplode… lo stresserò per bene! 😛
Ciao,
Emanuele
[…] della chiamata o noteranno qualche differenza. Tra l’altro il telefono è configurato per emettere i toni italiani, così tutto l’ambaradan è abbastanza […]
Grazie, a distanza di anni questo tuo post mi è servito!
🙂
Ottimo. ho rispolverato l’aggeggio ed il tuo post è stato risolutivo. 😊