Giulietta maniglia rotta.

Circa tre settimane fa si è rotta la maniglia interna dello sportello lato guidatore della mia Alfa. L’auto – oltre 76.000km e due anni e mezzo di vita – non è più in garanzia.

Ho contattato telefonicamente il servizio clienti Alfa Romeo e fissato un appuntamento in officina. Hanno richiesto le ricevute dei tagliandi effettuati e dopo qualche settimana mi hanno confermato il riconoscimento in garanzia commerciale dell’intervento.

Non esiste solo il ricambio maniglia, ma andrà sostituito tutto il pannello così il costo del materiale è di circa 450€ mentre il costo della manodopera circa 75€ (due ore di lavoro). Mi è stato riconosciuto il 100% del materiale e l’80% della manodopera (rimangono dunque scoperti 15€ che saranno a mio carico).

Alfa Romeo Giulietta (interno)

Scrivo questo post per rendere nota sia la soluzione che la soddisfazione nel supporto Alfa. Sembra che la maniglia, per un difetto di progettazione, sia risultata fragile in tutte le Giulietta prodotte dal 2010 (a dimostrazione di ciò è sufficiente cercare su Google “Giulietta maniglia rotta”).

Il gruppo Fiat storicamente associa gran motori a interni fragili ma se – finalmente – il cliente non viene abbandonato i difetti possono esser perdonati e non si scappa verso l’ennesima – noiosissima – Audi.

Emanuele

PS: per il resto son soddisfattissimo. Già fatto tanta strada senza alcun difetto, l’auto consuma pochissimo e quando si vuol spingere basta spostare il manettino in “Dynamic”

Lascia un commento

Required fields are marked *.