Don Natale, il babbo Natale siciliano.

Questo è un articolo sponsorizzato, ma sono libero di scrivere la mia opinione.

˜˜˜

Manca una settimana a Natale e non hai ancora trovato cosa inviare ai tuoi amici? Don NataleHai già fatto fuori tutta quella serie di gif e presentazioni powerpoint irriverenti sul Natale che circolano ogni anno? Sei un patito dei social-network e pensi che gran parte delle relazioni debbano o possano passare da lì? Alcuni tuoi amici ti hanno inviato degli auguri originalissimi credendo di essere imbattibili?

Se hai risposto si a tutte e quattro le domande, sappi che Sky ha preparato per te, Don Natale, una applicazione per Facebook che in pochi passi ti permette di realizzare un video personalizzato ed irriverente: il protagonista infatti è un Babbo Natale siciliano che riprende i film hollywoodiani sulla Mafia.

Come si usa? Nell’era del web 2.0 è tutto semplicissimo: permetti all’applicazione di Sky di accedere al tuo profilo Facebook e in un attimo avrai pronto un video in pieno stile cinematografico con alcuni particolari tuoi e del tuo amico! L’effetto sorpresa è garantito… e chissà che non dia il là ad una serie di video di risposta sullo stesso stile.

Ovviamente il Natale è tanto – ma proprio tanto – altro, però un anticipo di auguri di Natale simpatici e allegri possono sempre fare comodo, sperando che i più piccoli non si convincano che sia questa la vera versione di Babbo Natale, anche perché tra crisi, tasse sempre più opprimenti e portafogli sempre più vuoti, ci si augura sempre che – almeno Babbo Natale – non debba rivedere la propria magnanimità…

Emanuele

Articolo sponsorizzato

4 commenti - Partecipa alla conversazione sotto »


1
avatar autore commento

Mi ricorda tanto quello che la televisione pubblica di uno degli Stati del nord Europa organizzò anni fa…

Commento scritto da camu il 20 dicembre 2011 alle 13:15
2
avatar autore commento

Cioè? Me lo son perso mi sa…! A che ti riferisci?
Ciao,
Emanuele

Commento scritto da Emanuele il 20 dicembre 2011 alle 13:43
3
avatar autore commento

Se cerchi su Google “sweden public television hero ad”, troverai informazioni in merito. Qui un esempio :)

Commento scritto da camu il 20 dicembre 2011 alle 13:49
4
avatar autore commento

Ah, ecco, non la conoscevo assolutamente. Beh, l’idea è carina ma certamente non è la prima volta che un tool online gioca a far personalizzare un video generato al momento…
Ciao,
Emanuele

Commento scritto da Emanuele il 20 dicembre 2011 alle 17:59

Scrivi un tuo commento





;-) :worry: :timid: :roll: :o :love: :lol: :joy: :evil: :eeeh: :dogarf: :cry: :burp: :-| :-x :-P :-D :-? :-) :-( 8-O 8-)