Emanuele chiede, WebPerTe risponde.

Alcune ore fa ho ricevuto una e-mail da WebPerTe.

Salve,
al momento non stiamo in effetti rilevando ulteriori carichi notevoli per quanto riguarda il suo sito, sembra che la modifica apportata abbia quindi sortito gli effetti desiderati.
Inoltre, in questo caso, abbiamo provveduto ad impostare il php-safe off, potrà quindi installare il wp-super-cache.
Saluti,
Andrea Zorzetto


Aziende Italia S.r.l.
Supporto Tecnico

Ringrazio l’attenzione mostrata nei miei confronti per risolvere il problema. Il PHP-Safe è un sistema di PHP per migliorare la sicurezza nei server con hosting condivisi. Disattivarlo per il mio account è qualcosa che non credo altri servizi di hosting avrebbero fatto.

Ho attivato al volo Wp-Super-Cache che è nuovamente attivo su queste pagine: la navigazione dovrebbe risultare ancora più veloce in quanto le pagine più visitate sono già salvate in formato .html e vengono inviate direttamente al browser del visitatore senza dover essere “costruite” di volta in volta. L’installazione di Wp-Super-Cache è rapida ed indolore, così consiglio anche a voi di installarlo (prevenire è meglio che curare…).

Ovviamente tutto è funzionante – fino a prova contraria -. Se qualcuno dovesse incontrare qualche errore me lo faccia presente tra i commenti.

Ciao,

Emanuele

14 commenti » Scrivi un commento

  1. E’ bello quando fai presente in modo cordiale e tecnico qualcosa e quel qualcosa ti viene accordato, complimenti a webPerTe :P

  2. Il php-safe è disattivato sulla maggior parte (leggi pure tutti) gli hosting condivisi seri U.S.A…

  3. Confermo ciò che scrive Dragonite: anche in Italia molti lo disattivano on-demand, senza problemi.

  4. Sarei interessato a sapere come si comporta con gli altri plugin.

    Se io ho i miei plugin (ad es quello di twitter) che fanno caching per i fatti loro e voglio disabilitare selettivamente wp-cache posso farlo?

    Stessa cosa per gli elementi dinamici che devono cambiare ad ogni refresh della pagina (ad esempio chi integra le citazioni random).

    C’è una qualche funzione che permette di specificare il codice di cui non bisogna fare caching?

  5. Uhm neon, sinceramente non so dirti di preciso come si comporterebbe con plugin molto dinamici. Ad esempio però, con Google AdSense non ha problemi, il javascript viene richiamato e non mette nulla in cache.
    Non ricordo benissimo, ma se non sbaglio nel forum di Wp-Super-Cache era spiegato come permettere a certe sezioni di un blog di rimanere dinamiche (per certe pagine, basta semplicemente escluderle…).
    A differenza di Wp-Cache, Wp-Super-Cache fa scadere le pagine quando ricevo un commento, così non si nota completamente che la pagina servita era statica. Nel momento in cui il commento si aggiunge, si aggiorna anche la sidebar e così nessuno nota nulla di strano da nessuna parte.
    Certo… è anche dovuto alla mia situazione, però non è detto che tu debba incontrare problemi. Provalo, vedi un pochino come ti funziona e poi decidi se lasciarlo o meno… l’installazione è a prova di stupidi. :-)
    Ciao,
    Emanuele

  6. ciao,
    non è che potresti rispiegarmi con termini più semplici cosa fa in pratica wp super cache e quale giovamento darebbe al blog?! ho provato a leggere la sintesi in inglese, da quel che ho capito genera pagine statiche html sul mio site dinamico wp; solo che poi non sono riuscito ad intendere come mi aiuterebbe tt ciò. grazie mille.

  7. Riassumendo al massimo, inviare ad un client che richiede una pagina, un documento statico è molto meno gravoso dal punto di vista computazionale rispetto al dover generare di volta in volta una pagina dinamica (php, asp, etc..). Per questo sui grandi numeri, avere delle pagine html già pronte da inviare fa risparmiare parecchia CPU a tutto vantaggio delle prestazioni del sito che risulta parecchio più veloce e reattivo.
    Ciao,
    Emanuele

  8. grazie mille, se puoi darmi ancora qualche suggerimento te ne sarei grato:

    1) Per grandi volumi cosa intendi?! pagine?visitatori unici?! immagino pagine..su che ordine più o meno..? è per confrontarle con le mie statistiche.

    2) il sistema di php-safe sai se vi sono casi in cui è stato tolto su piattaforma netsons?

  9. Beh ovviamente si tratta di pagine viste. Più i numeri diventano grandi, più la differenza si fa notevole. Credo che già alcune migliaia di pagine viste al giorno possano farsi sentire.
    Riguardo a Netsons non so dirti. Non l’ho mai usato… magari non è neanche attivo. Ti consiglio di chiedere al loro servizio assistenza.
    Ciao,
    Emanuele

  10. ok chiederò grazie mille..cmq ho una media di 21575 pagine viste e 11847visitatori unici..cmq se ho capito bene, prova a seguire il mio discorso:
    viene creata una cache indipendende con all’interno una serie di pagine prestabilite da me(sfrutterei ql più viste) solo che mi chiedo..se sono statiche e sempre quelle, i commenti aggiunti non potranno essere immediatamente visibili fintanto che non aggiornerò la cache.

  11. Una media giornaliera? Mensile? Settimanale? I valori cambiano di parecchio…
    Comunque si, in linea di massimo Wp-Super-Cache fa questo. Se non sbaglio puoi anche evitare che certe pagine siano salvate in cache, ad ogni modo la particolarità di wp-super-cache è proprio che in caso di commenti fa automaticamente “scadere” la pagina in cache obbligando lo script alla generazione di una nuova pagina alla prima visita con, ovviamente, il nuovo commento.
    Su questo blog è attivo Wp-Super-Cache, tu stesso ti sei accorto che i commenti appaiono istantaneamente.
    Ciao,
    Emanuele

  12. si scusami..mensile..nel mese di febbraio esattamente, le statistiche di marzo non le posso ancora sapere..
    ottimo allora lo monto;)

  13. Pingback: Maledetta visibilità. - …time is what you make of it…

Lascia un Commento

I campi richiesti sono marcati con *.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>