WordPress 2.2

Ho appena finito di aggiornare questo (ed un altro paio di blog) alla versione 2.2 di WordPress, uscita alcune ore fa.

Non contiene aggiornamenti di sicurezza, ma risolve oltre 200 bug, introduce un paio di novità ed alcune nuove ottimizzazioni.

Uno dei motivi che mi hanno spinto ad aggiornare celermente è però un piccolo bug di sicurezza che riguarda Akismet, noto plugin anti-spam presente in WordPress.

Se non volete dedicarvi all’aggiornamento completo di WordPress prima dell’arrivo della versione italiana (ma devo dire che in generale il file di localizzazione in italiano realizzato per la 2.1.3 va più che bene), potete aggiornare solamente il plugin alla versione 2.0.2 sostituendolo via FTP.

Finalmente, come fa anche notare Luca, il feed Atom è totalmente aderente alle specifiche 1.0. E’ dalla versione 2.0 che questo difetto andava avanti.

Ho notato invece che alcuni commenti hanno perso la formattazione precedente: devo capire da cosa dipenda il problema.

Se doveste notare altri problemi lasciate un commento.

Ciao,

P|xeL

Aggiornamento del 16 Maggio 2007 ore 18:45: è stato rinvenuto un ulteriore bug nella versione 2.0.2 di Akismet. Per maggiori informazioni e per indicazioni sulla modifica da effettuare, andate qui.

Pubblicato da

Ingegnere. Si divide tra lavoro, bicicletta, monociclo e volontariato. Vive in un monolocale con otto pesciolini che non lo aiutano a tenere in ordine.

7 commenti » Scrivi un commento

  1. Grazie per la segnalazione su akismet, faccio la correzione appena possibile. Comunque il nuovo 2.2 mi sembra ottimo… Fra qualche giorno rilascerò la versione “modificata” dell’editor visuale TinyMCE contenente alcuni pulsanti utili per l’accessibilità (acronimi, cambi di lingua, intestazioni) :)

  2. Mavero puoi sempre aggiornare alla 2.2 ed inserire il file .po solamente quando uscirà! Non succede nulla di grave… la traduzione non prevede la modifica di alcun file oltre il “file della lingua”. ;-)
    Ciao,

    P|xeL

  3. Pingback: Formattazione commenti su …time is what you make of it…

Lascia un Commento

I campi richiesti sono marcati con *.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>